Gente de Zona - Latin Style

@ Gente de Zona

Gente de Zona (a volte stilizzata come Gente D 'Zona) è un gruppo cubano reggaeton (Cubaton) fondata da Alexander Delgado nel 2000. Il gruppo unisce ritmi reggaeton con forme più tradizionali di musica cubana.

Gente de Zona ha trovato il suo primo successo internazionale dopo la loro collaborazione con Enrique Iglesias sul suo 2014 rilascio "Bailando". Il brano è stato assegnato tre premi Latin Grammy e ha ricevuto diffusa airplay internazionale.

Il gruppo ha avuto inizio nel 2000, quando molti rapper si sono incontrati a Alamar, tra cui Ernesto Taxista (ex) un'area urbana di L'Avana, noto come il luogo di nascita di Cuba hip-hop. Il nome del gruppo, Gente D 'Zona, riflette la loro comparsa da Alamar.

Alexander ha poi incontrato Michel Delgado, "El Karo," ed entrambi iniziato a suonare alle feste e sale giochi ufficiali Guanabacoa, Regla e soprattutto Alamar. Il gruppo ha guadagnato rapidamente il sostegno del pubblico in quelle zone, e ben presto ha iniziato partecipando a festival internazionali. Questi erano, oltre a festival rap annuali a Cuba, dove Alessandro era responsabile per l'animazione per tre anni consecutivi.

Hanno poi facevano parte della Hermanos Saiz Association, e non è fino al 2002 che Alessandro ha iniziato la sua carriera in azienda Antonio María Romeu che appare in tutto il paese. Nel luglio 2005 Gente D 'Zona era ancora composto da Alexander e Michel, e divenne parte del catalogo del Rap Agenzia cubana. Ciò ha portato ad un genere più maturo di lavoro, sempre mescolando con ritmi cubani, e considerando le esigenze del mercato.