Marc Anthony - Latin Style

@ Marc Anthony

Marc, all’anagrafe Marco Antonio Muñiz, nasce e cresce nel Bronx, New York City, dove da i primi passi come cantante freestyle. Dotato di una voce molto potente ed un timbro molto particolare, viene notato da Ralph Mercado, proprietario di una piccola casa discografica latina, il quale lo spinge a cantare salsa. Il primo singolo di Marc Anthony, la versione salsa di “Hasta que te conocí”, celeberrimo brano di Juan Gabriel, volò al primo posto in numerose chart latinoamericane fin dal primo mese di uscita. La stessa sorte toccò al rispettivo album: Otra Nota.

Notevole successo ebbero anche i successivi due album: Todo a su Tiempo e Contra la Corriente.

Il successo del singolo"Contra la Corriente" gli permise di vincere il primo Latin Grammy come “Miglior Interpretazione Latina” nel 1998.

Da lì in poi la carriera di Marc Anthony non fece altro che diventare sempre più prestigiosa sommando hits al #1 in quasi tutte le classifiche (comprese quelle USA) ed altri numerosi premi tra i quali: Billboard, Latin Grammy, Latin Billboard, Lo Nuestro.

Nel 2013 esce l’album 3.0 con il primo singolo “Vivir Mi Vida”, il quale fin dalla prima settimana si impone al #1 su Billboard, iTunes e radio nazionali rimanendoci per 18 settimane consecutive. 

Nel 2015 il “Cambio de Piel Tour” rompe ogni record possibile per un artista latino facendo il tutto esaurito in tutto il continente americano ed europeo.