Nicky Jam - Latin Style

@ Nicky Jam

Nick Rivera Caminero, conosciuto mondialmente come Nicky Jam, nasce nel 1981 a Boston da padre portoricano e madre dominicana. All’età di 10 anni si trasferisce insieme alla famiglia a  Puerto Rico ed inizia a dare i primi passi nel mondo della musica urbana: durante le pause lavorative, fuori dal supermercato dove il giovane Nick aiutava nelle mansioni, insieme ad alcuni amici si disimpegnata in freestyle e rap. Qui venne visto per la prima volta da alcuni scout di una casa discografica.

 

In questi anni riceve il soprannome "Nicky Jam" da alcuni amici e da semplice nomignolo, passerà ad essere in breve tempo il suo nome d’arte.

 

Negli anni successivi la carriera del giovane Nicky Jam cresce, fio ad arrivare a firmare con la mayor Pina Records e collaborare con artisti come Daddy Yankee.

 

Per motivi personali, dopo aver interrotto una promettente carriera per più di 5 anni, decide trasferirsi a Medellín nel 2010, città che lo vedrà risorgere e, finalmente, imporsi come uno dei più grandi artisti del genero urbano nel Mondo grazie a hits come “Voy a Beber”, “Travesuras”, “Si Tú no Estas” e “El Perdón”.