Come Sono Andati Latin Grammy 2016?

Lunedì
21
Novembre - 2016

Grande serata ai 17° Latin Grammy. Ma oltre al celebre bacio tra Marc e JLo, cosa è accaduto e chi ha vinto?

I Latin Grammy's 2016 sono stati, decisamente, l'evento dell'anno! È successo di tutto e di più ma partiamo con ordine: ci avevamo preso (o quasi) nella nostra previsione dei vincitori (vedi un po' qui). wink

Ora iniziamo (sul serio): Il bacio tra Marc Anthony e Jennifer López è stato, senza ombra di dubbio il fatto della serata: JLo stava premiando Marc come Persona dell'Anno e nel discorso di presentazione ha praticamente dichiarato il suo amore verso il salsero per poi stamparsi un bacio. A seguito Marc Anthony glissa l'accaduto con un friendzonante "Lei è come una sorella".

--

--

Possiamo semplificare il tutto con 3 grandi vincitori: Carlos Vives (e Shakira) con La Bicicleta trionfano come "Song of the Year" e "Record of the Year"; Yandel che si porta casa due grammofoni con Encantadora come miglior canzone e registrazione urbana; J Balvin e la sua Energía che stravincono (secondo grammy di fila per José) come miglior album urbano.

--

--

Nei "tropical" grandi vittorie per Fonseca e la sua Vine a Buscarte e Gente De Zona con l'album Vísualizate. Ahi-noi Prince Royce ancora una volta sfiora un grammy

--

--

Le più spettacolari esibizioni nella serata dei Latin Grammy sono state, decisamente, quelle di J Balvin (insieme a tutta la crew al completo) con Safari, quella di Yandel per Nunca Me Olvides (ricreando la scena dell'incidente del video) e Chillax di Farruko, chi si è esibito in un simpatico #MannequinChanllenge.

--

--

Ci sono stati anche degli "estrenos": i Gente de Zona hanno lanciato ufficialmente "Tú y Yo" e scommettiamo inizierà già a suonare nelle radio (da noi, già suona!); il duo latin pop Jesse y Joy (vincitori, trall'altro) hanno presentato "Me Soltaste" e Jennifer Lòpez ha interpretato per la prima volta il suo nuovo brano "Olvidáme y Pega la Vuelta" feat. Marc Anthony. 

**