La bufala della morte di Maluma

Venerdì
01
Aprile - 2016

"Maluma è morto in un incidente d'auto." Ma è una notizia falsa.

Per alcune ore in molti hanno creduto alla notizia, del tutto falsa ed infondata, della morte di Maluma. Lo stesso cantante ha dovuto confermare di "essere vivo" attraverso un video Instagram, giacchè alcuni mezzi di comunicazione colombiani avevano iniziato a dare risalto alla bufala diffusa da un sito "acchiappalike" , che usava in maniera impropria il nome della CNN, celebre catena televisiva statunitense. 

Maluma era abbastanza arrabbiato per l'accaduto. Non è la prima volta che succede uno "scherzo" del genere, soprattutto nel mondo del reggaeton. Secondo il quotidiano colombiano "El Espectador", lo stesso sito aveva già provato ad "inscenare" la morte di Nicky Jam in un incidente con la nuova Lamborghini, causando il panico soprattutto nei fan colombiani più giovani. 

Quindi, attenti alle pagine con nomi "storpiati" di testate giornalistiche famose e diffidate dei titoli sensazionalisti. E soprattutto, aspettate qualche ora e controllate i profili ufficiali dei cantanti, magari trovi un video "Estoy vivo" come questo:

 

 

Un video pubblicato da MALUMA (@maluma) in data: 29 Mar 2016 alle ore 17:06 PDT