#UnAnnoFa: J Balvin e la sua Ginza dominavano le classifiche

Venerdì
04
Novembre - 2016

Un anno fa J Balvin iniziava la sua scalata alla conquista delle classifiche del Mondo.

Oggi la Hot Latin Song Billboard è capeggiata da Daddy Yankee ed il suo Shaky Shaky, ma un anno fa era J Balvin con Ginza ad avere il dominio assoluto della più ambita chart del celebre magazine e portale statunitense.

--

--

Ginza è stata numero 1 assoluta della Hot Latin Song Billboard dal 17 ottobre 2015, subentrando ad "El Perdón", fino al 19 marzo 2016, settimana nella quale è stata scavalcata da Hasta El Amanecer di Nicky Jam. Per poi intraprendere nei mesi successivi un tira e molla a tre tra la canzone di Nicky, Duele El Corazón di Enrique Iglesias e Bobo (di Balvin). 

--

--

Ginza è stato prima in classifica anche in Italia! Ha dominato iTunes Italia, Spotify Italia ed anche Shazam. Infine la FIMI l'ha certificata come Top Digital Italy nel mese di marzo (2016). Importantissimo per il mondo latinomaricano in Italia è stata la partecipazione di J Balvin al Festival di Sanremo come ospite, cantando proprio la nostra amata Ginza

--

--

E non solo Ginza: J Balvin ha glissato il successo di questo brano con il pezzo Bobo e, soprattutto, con l'album Energía candidato  come Best Urban Album ai Latin Grammy's. Anche da noi su Radio Latin Style è stata la canzone più richiesta e suonata per il periodo novembre '15 - marzo '16 entrando definitivamente tra i brani latini più famosi nella storia della musica contemporanea. E non esageriamo per niente! ;)